Bocciata l'Europa dell'aborto e dei diritti civili!
Sì a difesa e promozione di vita, famiglia e libertà educativa.
È sicuramente questo uno dei responsi che hanno caratterizzato il risultato delle elezioni europee 2024, che ha visto in Italia la coalizione di centrodestra aumentare considerevolmente i propri consensi.
E, soprattutto guardando oltralpe, bocciare i cultori della morte, in primis colui che ha promosso e ottenuto l’inserimento dell’aborto in Costituzione francese, e tentato “simbolicamente” di replicare questo risultato al Parlamento europeo, vale a dire il presidente francese Emmanuel Macron.
Il partito di Macron ha infatti subito un tracollo clamoroso, fermandosi al 15% circa dei consensi, di fronte al Rassemblement National del giovane Jordan Bardella, che ha raccolto il 31,3% dei suffragi.
Il presidente francese ha annunciato la decisione di voler sciogliere anticipatamente il Parlamento e di indire nuove elezioni.
Risultato meno netto ma altrettanto “incredibile” è quello verificatosi in Germania, dove la formazione di destra, Alternative für Deutschland, ha scavalcato il Partito Socialista del cancelliere Olaf Sholz, piazzandosi al secondo posto (15,9%), dietro ai Cristiano-democratici tedeschi, che hanno fortemente accresciuto il proprio consenso.
Ma guardando in casa nostra, non possiamo che registrare soddisfazione per l’esito delle urne, che – come dicevamo in apertura – segna la crescita di quelle formazioni politiche che hanno sempre dimostrato una sensibilità particolare verso i principi non negoziabili e la loro difesa.
Ci aspettiamo, insieme a te, che tale sensibilità venga irrobustita di giorno in giorno, che venga coltivata ed accresciuta per far comprendere, sempre più e sempre meglio, alle italiane e agli italiani dell’importanza che vita, famiglia e libertà educativa rivestono per il futuro del nostro Paese e dell’intera Europa.
Tu ci conosci, diciamo tutto ciò anche perché non ci siamo mai tirati indietro (anzi) dinanzi a comportamenti talora timidi quanto inspiegabili che a volte hanno contraddistinto l’operato di queste formazioni o di singoli esponenti.
Quando ci sono da fare delle critiche costruttive, non abbiamo mai esitato a farle in passato né esiteremo in futuro. Puoi starne certo.
Naturalmente, escludiamo che troverai una simile “lettura” delle elezioni europee da parte dei media, proprio perché la chiave dei principi non negoziabili o, più in generale, dei temi cosiddetti bioetici, non è una chiave di lettura che interessi e meno che mai solleciti l’attenzione della stragrande maggioranza di analisti e commentatori.
Crediamo sia questo uno dei principali valori aggiunti che possiamo fornirti.
Quello cioè di darti una prospettiva ed una narrazione differente, che aiuti a comprendere la complessità dei tempi nei quali viviamo e che sappia fornirti un motivo per batterti insieme a noi e a tanti altri amici e sostenitori.
Senza edulcorazioni né fantasia, attenendomi semplicemente a ciò che mostra la realtà, ma che in tanti, purtroppo, non hanno alcuna voglia di svelarti, occultando un pezzo di Italia e d’Europa che è viva e scalpita come non mai.
Aiutaci a svolgere questo importante compito di form-azione dell’opinione pubblica. Sostieni lo sforzo morale e materiale
per sensibilizzare sempre più e sempre meglio, tante donne e uomini, tante famiglie rispetto alla difesa e promozione di vita, famiglia e libertà educativa.