Bologna, corsi gender a scuola

Bologna, corsi gender a scuola

L’amministrazione comunale di Bologna ha deciso di passare all’offensiva totale.

Qualche giorno fa ti avevamo raccontato dell’iniziativa che aveva avuto, ossia quella di redigere un libro al fine di “rieducare” il personale del comune e i cittadini sulla valorizzazione delle differenze di genere, bandendo una crociata contro il “maschile universale”.

Eppure sembra che le sorprese non siano finite qui.

Secondo alcune indiscrezioni apprese da “il Giornale”, infatti, sembra che l’amministrazione comunale si stia apprestando a sostenere l’iniziativa: “La scuola che valorizza le differenze”.

Si tratta di un progetto finanziato dall’amministrazione felsinea ed organizzato dalle associazioni LGBT Frame e Cassero.

L’obiettivo sarebbe quello di spiegare agli insegnanti di medie e liceo come parlare agli studenti di identità di genere, di linguaggio inclusivo, dell’importanza del coming out (dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale) ecc.

Naturalmente ti terremo informato su questa vicenda davvero scandalosa.

Scandalosa, oltretutto, perché iniziative come questa hanno l’obbligo di prevedere il “consenso informato preventivo per i genitori” se far seguire o meno i corsi ai propri figli.

In conformità all’art. 30 della Costituzione che recita: “È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli (…)”.

Ebbene, possiamo dirti che vigileremo attentamente sul rispetto di questo principio sacrosanto da parte dell’amministrazione comunale.

Ad ogni modo, non possiamo che ribadirti ciò che abbiamo avuto modo di dirti già qualche giorno fa.

Non farti abbindolare sotto elezioni, valuta con cura a chi dare il voto, sapendo che a sinistra ormai va di moda questo “mondo” che ti ho presentato… un universo capovolto ove a trionfare sono solamente l’ideologia e il politicamente corretto.

Noi non possiamo e non dobbiamo permettere che simili iniziative invadino le scuole dove studiano i tuoi figli e nipoti.

Ecco il motivo per cui ti chiediamo di aiutarci a costruire qualcosa di forte e coeso in modo da incidere maggiormente nella politica così come nella società, e bloccare sul nascere follie del genere.


Dona