“Dobbiamo ripristinare la salute mentale nella nostra società”

“Dobbiamo ripristinare la salute mentale nella nostra società”

Questa frase è stata detta dalla moglie del governatore della Florida e candidato alle primarie repubblicane, Ron DeSantis, in un video pubblicato di recente.

Essa, più di ogni altra, rivela l’aria che soffia da quelle parti, dove con le parole non si fanno sconti a nessuno.

E proprio a tal proposito, desideriamo brevemente raccontarti cosa sta succedendo Oltreoceano, dove la campagna elettorale per le primarie repubblicane sta accendendo lo scontro politico.

È molto importante ascoltare su quali argomenti si sta giocando la partita elettorale in seno al Grand Old Party, perché essi manifestano assai bene l’insofferenza delle persone e spiegano come ragiona l’opinione pubblica della cosiddetta “America profonda”.

Inoltre, ciò che sta accadendo negli Stati Uniti è importante per comprendere i riflessi che potrà avere in Europa, e quindi anche qui da noi in Italia.

«In America, abbiamo visto molte cose e abbiamo sopportato abbastanza. Siamo stati costretti al silenzio, alla conformità, ci è stato detto che dobbiamo fidarci della scienza.

Ci è stato detto che dobbiamo negare la verità, fare marcia indietro e guardare dall’alta parte. Ma ora basta. Quando date la caccia ai nostri figli, noi reagiamo. Perché non c’è niente che non potremmo fare per proteggere i nostri figli».

Parole dure ma chiare quelle che si odono in un video promozionale del gruppo ‘Mamas for DeSantis’, mentre scorrono delle immagini dal forte impatto che raccontano gli Stati Uniti di questi ultimi anni, tra restrizioni dovute alla pandemia, dittatura del politicamente corretto e promozione dei diritti LGBT ai danni delle famiglie e dei bambini americani.

Un video ampiamente criticato dai media e dalla sinistra, che lo accusano di omofobia e di aver esacerbato i toni. Ma che probabilmente, invece, desidera semplicemente dar voce a quella gran parte d’America che è stufa della solita retorica.

Al termine del breve video, compare infine la moglie del governatore della Florida e candidato alle primarie repubblicane, Casey DeSantis, la quale lancia un appello:

«Dobbiamo proteggere i diritti dei genitori e l’innocenza dei nostri figli. Dobbiamo ripristinare la salute mentale nella nostra società. Ogni mamma, ogni nonna in ogni angolo del paese si alzerà e reagirà eleggendo Ron DeSantis presidente degli Stati Uniti d’America».

La campagna elettorale di Ron DeSantis dedica grande spazio alle tematiche della famiglia e dei più piccoli, aggrediti dalla retorica LGBT e dalla promozione del gender fluid.

Mentre gli ultimi sondaggi danno ancora in testa per la nomination repubblicana, Donald Trump, la partita continua intanto a giocarsi anche e soprattutto su questi temi.

Il vento nuovo che è soffiato negli Stati Uniti nel 2017, quando venne eletto alla Casa Bianca Donald Trump, contro ogni aspettativa e contro tutti i sondaggi, sembra non essere ancora venuto meno.

Questo ci dà molta speranza, perché dimostra che una reazione a delle politiche assurde c’è ed è consistente.

Del video che hai avuto modo di vedere, ci piace in particolar modo questa frase detta dalla first lady della Florida: “Dobbiamo ripristinare la salute mentale nella nostra società”.

È quello che tentiamo di fare nel nostro piccolo quotidianamente ed è la ragione fondamentale per cui noi dobbiamo intensificare sempre più gli sforzi.

Come apprezziamo molto che questa frase e questa combattività provenga da una donna, che è a capo di un gruppo di sostenitrici che racchiude anche madri e nonne.

È proprio quello che servirebbe anche qui in Italia.

E tu cosa ne pensi?

Noi crediamo che bisogna rimboccarsi le mani, diffondere mail come questa che stai leggendo e sensibilizzare il più possibile queste notizie.

Perché, come abbiamo avuto modo di dirti già altre volte, l’Occidente decadente sta iniziando ad assumere un volto nuovo, un volto che fa presagire un futuro di speranza ed è giusto che noi combattiamo affinché esso si mostri quanto prima.


Dona