
Gli Stati Uniti ci sono di esempio: cancelliamo anche noi in Italia la legge Cirinnà!
Abolire le cosiddette “nozze” gay? Si può!
Lo chiedono ben 9 Stati Usa con tanto di risoluzioni. La sentenza Obergefell contro Hodges del 2015 sul “matrimonio” egualitario, pronunciata dalla Corte Suprema, va cancellata.
L’on. Josh Schriver, membro repubblicano della Camera dei Rappresentanti del Michigan, è stato il primo ad avanzare questa proposta.
E lo ha detto chiaramente: tale sentenza contrasta «la sacralità del matrimonio, la Costituzione ed i principi, su cui è fondato il Paese».
Parole, che potremmo benissimo sposare anche noi in Europa ed in Italia. Le uniche, vere nozze possibili sono, infatti, quelle tra un uomo ed una donna. Punto e basta.
È scritto chiaramente nel Catechismo della Chiesa Cattolica, ove si parla del «patto matrimoniale», che «l’uomo e la donna stabiliscono tra loro» (n. 1601).
Esso è ordinato «al bene dei coniugi, alla procreazione ed all’educazione della prole».
Ed ancora: «Dio stesso è l’autore del matrimonio» (n. 1603), che per questo «non è un’istituzione puramente umana».
Sono tutte dimensioni, queste, esclusive dell’unione tra un uomo ed una donna. Riconoscere le coppie omosessuali significa, invece, riconoscere il peccato.
Per il Catechismo, infatti, tali relazioni rappresentano «gravi depravazioni», «intrinsecamente disordinate» e «contrarie alla legge naturale», «in nessun caso» da approvarsi (n. 2357).
L’avvento di Trump alla Casa Bianca ha provocato uno tsunami in questo ambito, sollevando l’onda giusta da cavalcare, per contrastare l’avanzata dell’ideologia Lgbtq+ nel mondo.
Per questo intendiamo anche in Italia sollevare una giusta azione di contrasto alla cosiddetta legge Cirinnà, entrata in vigore nel 2016 con il governo Renzi, votata dalla maggioranza di Centrosinistra.
Per farlo intendiamo lanciare sui social una vasta campagna di sensibilizzazione, che ci consenta di informare e di incontrare nuovi amici, che vogliano condividere con noi questa importante battaglia.
Questo comporta però un costo, che da soli non riusciamo a sostenere. Perciò abbiamo bisogno del tuo aiuto!
È fondamentale, perché, credici, cambiare si può. Anzi, cambiare si deve. Gli Stati Uniti ci sono di esempio e fanno da apripista per una controrivoluzione del “buon senso”.
La legge Cirinnà, con l’aiuto di Dio e nostro, può essere abolita!
Anche perché, come osserva giustamente l’on. Schriver, la sentenza, che negli Usa ha consentito le “nozze” gay, ha provocato come grave conseguenza un aumento della «persecuzione religiosa».
Una decisione assunta nel 2019 dal procuratore generale del Michigan, ad esempio, costringeva tutte le agenzie statali per le adozioni ad assecondare le richieste delle coppie omosessuali.
Una sanzione del 2022 ha punito una sala matrimoni di Grand Rapids, solo perché si era rifiutata di celebrare unioni di coppie dello stesso sesso.
Una volta introdotte queste normative, le lobby Lgbtq+ fanno continue pressioni, perché venga censurato, punito e condannato chiunque ad esse si opponga, anche se per motivi religiosi.
Da noi, in Italia, siamo ancora all’inizio. Possiamo farcela a cancellare la legge Cirinnà e ad evitare al nostro Paese la serpeggiante persecuzione religiosa, che ancora sconvolge gli Usa.
Non a caso le risoluzioni di questi 9 Stati americani, volte a chiedere alla Corte Suprema l’eliminazione della sentenza sul matrimonio “egualitario”, hanno scatenato un putiferio.
Ad alzare la voce sono stati soprattutto il Partito Democratico e la lobby Lgbtq+, furibondi per tale richiesta.
Curtis Hertel, presidente del Partito Democratico nel Michigan, ha definito anzi l’iniziativa dell’on. Schriver «profondamente pericolosa», un attacco a «centinaia di migliaia di cittadini».
È vero proprio il contrario. Le cronache dimostrano come, ad essere costantemente minacciati e discriminati, siano proprio coloro che si oppongono alle “nozze” gay.
Liberiamo l’Italia da questo pericolo! Lanciamo subito una vasta campagna di sensibilizzazione, perché torni ad esser considerato matrimonio l’unico possibile, quello tra un uomo ed una donna!