Italiani favorevoli all’eutanasia?
Su legalizzazione della cannabis, adozione e matrimonio per le coppie omosessuali, eutanasia legale e ius scholae la maggioranza degli italiani sarebbe favorevole.
A dircelo è un recente sondaggio di Bidimedia.
Tralasciando il tema dello ius scholae, naturalmente importante ma fuori dal campo d’interessi di cui si occupa Generazione Voglio Vivere, il quadro che ne viene fuori è alquanto allarmante.
Naturalmente i sondaggi devono prendersi con le molle, però sono importanti perché spesso danno modo di fiutare la direzione dell’opinione pubblica.
Ciò che colpisce in particolar modo è il sondaggio relativo alla legalizzazione dell’eutanasia.
Secondo l’istituto sondaggistico, il 59% degli italiani è a favore a fronte del 26% che è contrario.
La differenza di percentuale tra le due posizioni (oltre il 30%) è quella più elevata rispetto agli altri sondaggi.
E, come hai avuto modo di vedere, è marcatamente a favore della legalizzazione dell’eutanasia.
Ma le novità non finiscono qui, perché secondo il sondaggio la proposta trova il favore del 51% degli elettori di centrodestra!
Ciò significa che la metà degli elettori di centrodestra, pur votando uno schieramento che è contrario alla legalizzazione dell’eutanasia, si dice ad essa favorevole.
Ripetiamo, è necessario prendere il sondaggio con le molle, ma questo dato ci convince ancor più della battaglia che va fatta metro per metro per spiegare il valore della Vita.
È davvero inconcepibile battersi per la vita della piccola Indi e contestualmente essere a favore della soppressione dei soggetti più deboli e a rischio, tra cui bambini e anziani.
Si tratta di un cortocircuito logico che va affrontato, spiegato e chiarito.
Per tale motivo, ti informiamo che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, nelle mail che ti invieremo, ci soffermeremo molto su eutanasia e suicidio assistito, provando a smontare i sofismi e le narrazioni presunte umanitarie, in nome delle quali l’eutanasia e il suicidio assistito sarebbero per il bene dei pazienti.
Il bene di ogni paziente malato è la VITA.
È necessario che lo si dica e lo si ripeta in maniera chiara e ferma.
Ti ricordiamo ancora una volta di firmare la petizione di protesta
indirizzata all’ambasciatore del Regno Unito in Italia. La piccola Indi è deceduta proprio ieri, ma se credono che noi dimentichiamo facilmente ciò che le è stato fatto, beh si sbagliano di grosso!