Lgbt: lo scontro fra DeSantis e la Disney

Lgbt: lo scontro fra DeSantis e la Disney

Diversi portali d’informazione stanno riportando la notizia della causa che la Disney ha intentato nei confronti del governatore della Florida Ron DeSantis.

Cosa è accaduto di preciso?

Il governatore ha revocato un accordo ultra cinquantennale che consentiva all’azienda di autogovernarsi su un’area (un “distretto speciale” di 10.000 ettari) che lo Stato gli aveva affidato.

Alcuni giorni fa il governatore DeSantis ha annullato questo accordo, designando dei nuovi membri del consiglio di amministrazione del distretto.

Ciò ha suscitato le ire della multinazionale, che ha accusato Ron DeSantis di “ricatto politico”, inducendola ad intentare addirittura una causa contro lo stesso governatore della Florida.

Il “ricatto politico”, secondo l’azienda e diversi commentatori, verterebbe sulle critiche che la Disney ha mosso lo scorso anno nei confronti di una legge statale fortemente voluta dal governatore repubblicano, che i suoi detrattori definiscono con il nome di “Don’t Say gay”.

La legge, firmata il 28 marzo scorso, proibisce di tenere lezioni sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere nelle scuole pubbliche, dall’asilo alle elementari.

Senza contare che la Disney per i prossimi due anni ospiterà l’evento “Out & Equal Workplace”, la più grande convention LGBTQ+ al mondo.

Inoltre, in California, in una struttura messa a disposizione dalla multinazionale, si terrà nella metà di giugno il “Disneyland After Dark”, il primo pride americano in un parco a tema.

Insomma, come avrai capito, schierarsi dalla parte della famiglia, fondata sul matrimonio tra uomo e donna, e della libertà educativa, ha un costo.

Ringraziando il Cielo ci sono però uomini e donne disposti a correre dei rischi e a mettersi di traverso ai colossi economici pur di far trionfare la verità.

Negli Stati Uniti le sensibilità verso i temi della vita, della famiglia e della libertà educativa sono in costante crescita.

Ci auguriamo che presto, anche qui da noi, si abbia questo tipo di coraggio.

Per raggiungere questo scopo è però indispensabile il tuo sostegno.


Dona