Ti aspettiamo domani alla Manifestazione per la Vita
Siamo finalmente giunti alla vigilia di un appuntamento molto importante.
Domani a Roma si terrà la Manifestazione nazionale per la Vita.
Insieme a tanti amici e sostenitori ci vedremo a Piazza della Repubblica alle ore 14:00. Da lì poi si snoderà il corteo che ci condurrà a Piazza San Giovanni intorno alle 15:30.
È importante che tu ci sia e che la presenza di chi combatte per la vita, dalla morte al concepimento, si faccia sentire e sia ben visibile.
Come avrai notato, lo spazio in televisione o sulla carta stampata ci è praticamente negato a prescindere. E anche in occasione di questo evento ne abbiamo avuto dimostrazione.
Proprio per questo è fondamentale esserci a quella che è la principale manifestazione del mondo pro-life italiano.
Dobbiamo far capire alla classe politica e ai media che noi e tutti quelli che amano e lottano per la difesa della vita, ci siamo e ci saremo sempre.
E saremo una spina nel fianco per tutti coloro che credono che prima o poi noi abbasseremo la voce e ci arrenderemo.
Le loro, infatti, sono soltanto delle pie illusioni. Noi non cederemo di un millimetro e continueremo ostinati a batterci in difesa della vita.
Ti ricordiamo che il nostro obiettivo strategico è l’abolizione totale della Legge 194. Su questo intendiamo essere molto chiari e possiamo garantirti che non ci saranno compromessi di sorta.
Tuttavia non siamo bambini e conosciamo come va la realtà.
Per arrivare a centrare l’obiettivo occorre essere tatticamente scaltri ed intelligenti.
In altre parole, significa seguire le indicazioni che diede a tal proposito Giovanni Paolo II nell’enciclica Evangelium Vitae (n. 73).
«Quando non fosse possibile
scongiurare o abrogare completamente una legge abortista, un parlamentare, la cui personale assoluta opposizione all'aborto fosse chiara e a tutti nota,
potrebbe lecitamente offrire il proprio sostegno a proposte mirate a limitare i danni di una tale legge e a diminuirne gli effetti negativi sul piano della cultura e della moralità pubblica.
Così facendo, infatti, non si attua
una collaborazione illecita a una legge ingiusta; piuttosto si compie un legittimo e doveroso tentativo di limitarne gli aspetti iniqui».
Parole estremamente chiare e importanti, che bisogna continuamente aver presenti.
Concludiamo dicendoti che siamo convinti che noi e tutti coloro che vorranno seguirci, se agiamo uniti e compatti, possiamo farcela.
Dobbiamo crederci. Anche
per questo motivo è importante che tu venga a marciare con noi, magari
insieme ai tuoi figli o nipoti e alla tua famiglia.
Una manifestazione per la vita che si rispetti, infatti, deve essere un tripudio di bellezza e di felicità da condividere assieme a coloro che ci danno la forza per combattere giorno dopo giorno.
Ci vediamo domani: viva la Vita!