Vox inizia a far paura

Vox inizia a far paura

Venerdì scorso è stato presentato il programma elettorale della formazione politica spagnola Vox, in vista delle elezioni politiche che si terranno il 23 luglio.

Appena sfogliata l’agenda di governo del partito di destra, la stampa iberica e quella europea – italiana compresa – hanno subito gridato allo scandalo, tacciando la formazione alleata di Fratelli d’Italia nel gruppo dei Conservatori europei, di voler far sprofondare la Spagna in un clima “oscurantista e fascista”.

Alcuni “indizi” che emergerebbero dal programma – sempre secondo la stampa progressista – farebbero ben comprendere il rischio a cui va incontro il Paese iberico.

Nel programma della formazione politica guidata da Santiago Abascal, rispetto ai temi dell’aborto, dell’eutanasia e, in generale, alle tematica riguardante la difesa della vita, si legge quanto segue:

«Adotteremo una legislazione sanitaria che rispetti il diritto alla vita e all’integrità fisica e morale.

Questo includerà una legge sulle cure palliative che garantisca l’assistenza alle persone nelle fasi critiche e terminali della vita, leggi di sostegno alla nascita e alla famiglia, nonché l’abrogazione delle leggi sull’eutanasia e sull'aborto» (p. 58).

«360. Difenderemo il diritto alla vita dal concepimento fino alla morte naturale e metteremo fine alla cultura della morte. A tal fine, inizieremo con l’abrogazione della legge sull’eutanasia e della legge sull’aborto libero.

361. Elimineremo il falso “diritto all’aborto” e difenderemo il diritto di tutte le donne incinte ad avere accesso a un protocollo di informazione permanente in cui gli operatori sanitari le metteranno a disposizione tutti gli ausili per il mantenimento, l’educazione e la cura dei bambini» (p. 170).

Per quanto riguarda le normative LGBTQ+ e quelle relative al cambiamento di sesso, Vox chiede:

«L’abrogazione delle leggi ideologiche che non tutelano le persone, bensì collettivizzano l’individuo e lo sottomettono alle richieste dei gruppi di interesse, sia che si tratti di leggi LGTBIQ+ o trans. Garantiremo l’impossibilità di trattamenti ormonali e di “cambio di sesso” per i minori» (p. 11).

«Garantiremo la libertà di coscienza di tutto il personale sanitario, affinché non sia costretto ad agire contro la propria coscienza di fronte alle imposizioni della cultura della morte (aborto o eutanasia) o dell’ideologia trans, sia negli interventi medici e chirurgici che nella somministrazione di farmaci che minacciano la vita» (p. 59).

Ve n’è quanto basta per far gridare allo scandalo la sinistra, il mondo politicamente corretto e la lobby LGBT.

Eppure mai come in questa tornata elettorale, Vox e i Popolari risultano essere le forze politiche favorite nei sondaggi.

Spetterà a Vox, in particolare, rappresentare il fronte dei principi non negoziabili, al fine di restituire alla Spagna quella dignità che le è stata barbaramente negata dalle follie ideologiche di Sanchez, degno erede di Zapatero.

Uno dei compiti di Generazione Voglio Vivere è quello di informarti su ciò che avviene anche fuori dai confini nazionali, per darti dimostrazione che segnali di speranza ci sono.

Nonostante le avversità e gli scoramenti, infatti, non dobbiamo mai perdere la speranza nella lotta sacrosanta che conduciamo quotidianamente in difesa della Vita, della Famiglia e della Libertà educativa.

Sostieni il nostro operato e combatti insieme a noi.


Dona