Difendiamo i principi non negoziabili!
Petizione indirizzata al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
E' ormai iniziata una nuova stagione politica per la nostra Europa.
L’esito elettorale ha provocato un terremoto politico nel cuore d’Europa. I due principali Stati del Vecchio Continente, Francia e Germania, si sono risvegliati bruscamente e con pochissime certezze.
In Italia, invece, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ottenuto oltre 2 milioni e 300mila preferenze, trainando il suo partito, Fratelli d’Italia, al 28,8% dei consensi e aumentando di 3 punti percentuali il risultato conseguito due anni fa alle elezioni politiche.
Adesso il nostro compito è quello di rendere fruttuoso questo risultato e indurre la premier Meloni a prendere in mano in Europa la battaglia in difesa dei principi non negoziabili.
Per questo, abbiamo deciso di inviare una petizione a Giorgia Meloni per chiederle di promuovere e compattare le destre europee e il Partito Popolare Europeo intorno ai temi della vita, della famiglia e della libertà educativa.
Il punto è che grazie alla posizione che ricopre e all’ottima influenza di cui gode in Europa e fuori i confini europei, Giorgia Meloni si trova nella posizione migliore per rivitalizzare e mettere al centro della scena politica la battaglia per la difesa e la promozione dei principi non negoziabili.
Ti ricordiamo che giusto in questi giorni i leader dei partiti politici europei inizieranno le consultazioni per trovare la quadra rispetto alla formazione della nuova maggioranza e del nuovo presidente della Commissione europea.
È proprio questo il momento giusto per mettere sul tavolo la posta in gioco, per ricordare a una parte d’Europa che vi sono dei “principi non negoziabili” su cui non si è disposti a discutere…
… e per rendere attuali le sfide che abbiamo davanti, a partire dall’emergenza demografica, e dire a tutti che se si intende cambiare marcia, ebbene bisogna ripartire dai principi valoriali che fondano l’agire dei popoli.
Su vita, famiglia e libertà educativa non possono esservi sconti né tergiversazioni. Bisogna assumerli e difenderli interamente!
Sì, firmo questa petizione
Presidente Giorgia Meloni,
L’esito delle urne è stato assolutamente chiaro.
In Italia, come in Europa, i cittadini sono stanchi di ideologie folli lontane dalle reali esigenze dei popoli.
Dall’ambientalismo ideologico al “dirittismo”, i cittadini italiani ed europei hanno dimostrato di voler “ritornare al reale”.
Le chiedo pertanto di compiere una scelta coraggiosa: quella di assumere i principi non negoziabili (vita, famiglia, libertà educativa) come elemento caratterizzante della sua azione politica e, più in generale, dell’azione politica dei Conservatori in Europa e nei singoli Stati.
E, su tale base, promuovere e compattare le destre europee e il Partito Popolare Europeo intorno ai temi della vita, della famiglia e della libertà educativa. Grazie alla posizione che ricopre e all’ottima influenza di cui gode in Europa e fuori i confini europei, Lei, presidente, si trova infatti nel ruolo migliore per rivitalizzare e mettere al centro della scena politica la battaglia per la difesa e la promozione dei principi non negoziabili.
Grazie per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti,
Sei indispensabile in questa battaglia
Per favore, condividi questa petizione il più possibile.