No all’aborto tra i diritti fondamentali dell’Ue! Firma subito
Petizione indirizzata al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
Una terribile offensiva contro la vita nascente è stata scagliata dai legislatori francesi lo scorso 4 marzo, che potrà avere ripercussioni anche in Italia.
Dopo l’inserimento del diritto di aborto in Costituzione, il presidente Macron ha dichiarato di volersi battere per inserire il diritto di aborto anche nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
Purtroppo abbiamo una terribile notizia da darti in merito!
336 membri del Parlamento europeo, contro 163 contrari e 39 astenuti hanno votato a favore dell’inserimento del diritto di aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
La votazione di quest’oggi, che giornali come Repubblica non esitano a definire “storica”, costituisce una pagina vergognosa nella storia d’Europa.
Noi non intendiamo restare a guardare alla finestra e ci attiviamo sin da subito per spingere politica e opinione pubblica a ribellarsi dinanzi a questo schiaffo perpetrato contro la vita nascente e contro le stesse donne.
E' assolutamente necessario prendere sul serio questa minaccia e agire al più presto!
Per questo abbiamo deciso di inviare una petizione di protesta al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, affinché vengano presi al più presto immediati provvedimenti contro la vergognosa decisione del Parlamento europeo, ribadendo quanto detto dai vescovi europei, e cioè che “l’aborto non potrà mai essere un diritto fondamentale”
Possono pensarla come vogliono, ma non possono mutare la realtà e cioè che l’aborto è un crimine terribile e mai costituirà un diritto “fondamentale”.
Non c’è un attimo da perdere, dobbiamo agire nel più breve tempo possibile per fare pressione sulla politica e portare dalla nostra parte l’opinione pubblica.
Sì, firmo questa petizione
Presidente Giorgia Meloni,
Mi rivolgo a lei per esprimere la mia ferma contrarietà e tutto il mio sdegno contro la votazione odierna, con la quale la maggioranza degli europarlamentari si è detta favorevole all’inserimento del diritto di aborto all’interno della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
Cara Presidente, considero questa giornata tra le più brutte della storia d’Europa e la invito ad intervenire in sede europea e in ogni altra sede ove sia opportuno, affinché vengano presi al più presto immediati provvedimenti contro la vergognosa decisione del Parlamento europeo, ribadendo con forza quanto detto dai vescovi europei ieri, e cioè che “l’aborto non potrà mai essere un diritto fondamentale”
Nel ringraziarla per la sua attenzione, le invio cordiali saluti.
Sei indispensabile in questa battaglia
Per favore, condividi questa petizione il più possibile.