Firma per dire NO ai congedi parentali per le coppie LGBT!
Petizione indirizzata alla commissaria straordinaria dell’INPS, Micaela Gelera
È davvero incredibile quanto sta avvenendo! Il Tribunale di Bergamo ha ordinato all’INPS di modificare il sistema informatico, affinché sia consentito alle coppie omosessuali di accedere alle richieste di congedi parentali.
Come possono le coppie omosessuali fruire del congedo parentale quando l’ordinamento italiano non riconosce la genitorialità di una coppia omosessuale?
E a dire ciò non siamo noi, ma Rete Lenford – ossia una rete legale a sostegno dei diritti LGBTI – che scrive in una pagina del suo sito le seguenti parole:
“In Italia non esiste una legge che regolamenti e tuteli la genitorialità di una coppia omosessuale. Per questo il nostro ordinamento riconosce solo la responsabilità del genitore biologico del bambino, mentre il genitore elettivo, dal punto di vista legale, non esiste”.
Sembra che si voglia forzare la mano ad andare in una direzione contraria a quanto prevede la legge dello Stato. Oltretutto, a danno delle casse pubbliche e dei contribuenti italiani.
Non possiamo permettere che avvenga tutto ciò, dobbiamo assolutamente agire per richiamare l’attenzione su quanto è accaduto e sulle ripercussioni che potrà avere.
Per questo abbiamo deciso di indire una petizione indirizzata alla commissaria straordinaria dell’INPS Micaela Gelera con la quale chiediamo di prendere immediati provvedimenti legali al fine di porre fine ad una decisione illegittima.
La legge dello Stato non può essere disattesa in maniera così palese. I contribuenti italiani non possono essere presi in giro in questo modo.
Sì, firmo questa petizione
Dott.ssa Micaela Gelera,
Dalla stampa ho appreso la decisione del Tribunale di Bergamo di condannare l’ente previdenziale che presiede, intimandolo di modificare il portale informatico al fine di consentire anche alle coppie omosessuali l’accesso alle richieste di congedo parentale.
Tuttavia, Lei mi insegna che quest’ultimo è uno strumento deputato alla cura dei figli dei lavoratori e delle lavoratrici, e non di individui che non possono presentare legami di genitorialità – secondo quanto prevede la legge dello Stato – come nel caso delle coppie omosessuali.
In virtù della legge dello Stato, le chiedo dunque di prendere immediati provvedimenti legali per tutelare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e impedire che vengano illegittimamente impiegate risorse di persone e famiglie.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti,
Sei indispensabile in questa battaglia
Per favore, condividi questa petizione il più possibile.