Fermiamo la blasfemia alle Olimpiadi di Parigi!

Petizione indirizzata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO)

Fermiamo la blasfemia alle Olimpiadi di Parigi!

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi voleva essere un'occasione per tutto il mondo per celebrare i valori dello sport.

Sfortunatamente, i festeggiamenti sono stati rovinati da alcune orribili e inutili bestemmie. L'Ultima Cena è stata trasmessa con incredibile oscenità durante la cerimonia di apertura.

Gesù è apparso sotto forma di una donna obesa, tatuata e seminuda e i Suoi apostoli sotto forma di Drag Queen in pose voluttuose.

"Un'Ultima Cena LEGALE", ha twittato vergognosamente France Télévision, confermando che si trattava davvero dell'Ultima Cena di Cristo ad essere stata scandalosamente parodiata per gli spettatori di tutto il mondo.

Questo tweet ha amplificato l'oltraggio, dimostrando una totale mancanza di rispetto e comprensione per la fede e i sentimenti religiosi di 2,5 miliardi di cristiani.

Una forte condanna a questa parodia blasfema dell’Ultima Cena è arrivata dalla Conferenza episcopale transalpina: «La cerimonia di apertura proposta ieri sera dal Comitato organizzativo dei Giochi Olimpici ha regalato al mondo intero meravigliosi momenti di bellezza, di gioia, ricchi di emozioni e universalmente apprezzati. Questa cerimonia purtroppo prevedeva scene di derisione e di scherno del cristianesimo, che deploriamo profondamente».

Come possiamo rimanere indifferenti davanti a questo scempio, a questa vile profanazione dei nostri valori più sacri e della nostra fede?

Per questo, ti chiediamo urgentemente di firmare la petizione di protesta indirizzata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per chiedergli di porgere immediatamente scuse pubbliche per l'abietta dimostrazione che hanno dato al mondo.

Non possiamo restare in silenzio di fronte a un tale insulto!

Le Olimpiadi di Parigi dovevano essere una festa, ma sono state trasformate in una vergogna. Non possiamo permettere che un simile oltraggio rimanga senza risposta!

Insieme, dobbiamo mettere in campo ogni sforzo possibile per salvaguardare con determinazione i principi fondamentali del cristianesimo.

Leggi tutto