
Buone vacanze!
Siamo finalmente giunti al periodo del meritato riposo estivo.
Dove coloro che credono in Cristo potrebbero trovare vera quiete, se non in Lui? È Gesù a dircelo: «Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, ed io vi ristorerò» (Mt 11, 28).
Dopo un altro anno di sfide e di lotte, che ti hanno visto protagonista insieme a noi e a tanti altri amici di Generazione Voglio Vivere, è ora il tempo di recuperare forze ed energie.
È quello che ti auguriamo di fare in questo caldo periodo d’agosto. Nel passo del Vangelo di Matteo citato, Gesù ci dice ancora come trovare ristoro per l’anima.
«Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite ed umile di cuore» (Mt 11, 29). Che cosa significa?
Significa che in questo periodo avremo più tempo, certo, per pregare e per meditare sulla ricchezza dei principi, dei valori per i quali ci battiamo quotidianamente.
Ma non è il tempo del disimpegno. I nemici della vita, della famiglia e della libertà educativa non vanno in vacanza.
Ed è questa la ragione per la quale noi siamo chiamati all’azione, rispondendo colpo su colpo ai loro attacchi, che proseguono con forza.
Ora è necessario ricaricare un poco le batterie e prenderci una meritata pausa. E per questo consentici di augurarti un sereno e proficuo periodo di riposo.
Ma poi dovremo tornare ancora più carichi e desiderosi di difendere i valori in cui crediamo, i principi che promuoviamo.
Cogliamo l’occasione per ringraziarti dell’aiuto e del contributo che dai alle nostre battaglie. Il tuo sostegno è molto importante e tu non ce lo fai mai mancare.
Grazie, come sempre. Ed arrivederci a presto, per riprendere e proseguire con vigore e decisione la Buona Battaglia.