È iniziata l’offensiva abortista pre-elettorale!
E' iniziata l’offensiva abortista pre-elettorale!
“Siamo uniti oltre i confini europei, riuniti da una missione condivisa: garantire l’accesso all’aborto sicuro per tutti.
Il movimento è stato avviato da 9 straordinarie organizzazioni e coalizioni provenienti da otto paesi europei che stanno già lottando attivamente per i diritti delle donne a livello nazionale e ora sono solidali con tutte le donne in Europa, sollecitando l’azione dell’Unione Europea”.
Queste parole e tanto altro è possibile leggere sul sito internet “My voice, My choice”.
In sostanza, lo scopo del movimento che ha dato il via a questa
campagna, è quello di riuscire a raccogliere 1 milione di firme per
costringere la Commissione Europea ad attivarsi per “garantire un aborto sicuro e accessibile a tutti”.
“Chiediamo
che l’UE approvi una legislazione che crei un meccanismo finanziario
che aiuti gli Stati membri che aderiscono volontariamente a questa
politica a fornire cure abortive sicure a tutti coloro che non vi hanno
accesso”, scrivono.
Dall’Italia sono a favore dell’iniziativa celebri sigle del mondo radicale e femminista, tra i quali l’onnipresente Associazione Luca Coscioni, l’UAAR – Unione degli Atei e Agnostici Razionalista, e anche movimenti che già dal nome dicono tutto, come ‘IVG, ho abortito e sto benissimo’.
In tutta Europa sono 200 le organizzazioni che sostengono la campagna e che intendono rispondere così alla “minaccia oscurantista” che grava sull’Europa.
Noi dobbiamo fare del tutto per contrastare queste spinte nichiliste, che in nome di falsi diritti spingono a che gli aborti continuino ad essere perpetrati impunemente.
Lo ripeteremo sino a quando avremo fiato in voce: l’aborto non è e non sarà mai un diritto, poiché provoca l’uccisione di una creatura innocente nel grembo materno.
È ora di rovesciare la narrazione abortista che sfida ogni logica e ogni buon senso, per affermare il diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale.
È assolutamente importante che quando ti recherai alle urne non dimentichi che siamo nel mezzo di una battaglia in cui in gioco ci sono anche e soprattutto opposte visioni del mondo e non semplicemente opposte ricette programmatiche in campo economico o internazionale.
Non dimenticarlo!
A tal proposito, a questo link potrai trovare una breve guida al voto sulla base dei programmi elettorali delle principali formazioni politiche che ho avuto modo di esaminare.
Ricorda che il futuro dell’Europa conta da te e dal voto che darai. Non farti “infinocchiare” da presunti esperti, persone che parlano bene e magari sanno anche
molto di economia e di politica internazionale (tematiche importantissime, per carità) ma che poi negano la dignità umana, votando contro i principi non negoziabili (vita, famiglia, libertà educativa).
È esattamente dall’aderenza a questi ultimi, è dalla loro difesa e promozione che deve iniziare la valutazione di un candidato o di un partito per cui votare.
Per tale motivo, ti chiediamo di darci il massimo sostegno morale ed economico che sei in grado di dare, per intensificare gli sforzi in questi ultimi giorni utili per spingere italiane e italiani a recarsi ai seggi e compiere la scelta migliore.