Tanti auguri per la solennità di Ognissanti
Oggi si celebra la Solennità di tutti i Santi.
La Chiesa riunisce in una festa comune tutti i Santi che la liturgia ci presenta lungo l’intero anno, e non solo.
Anche quelli che non abbiamo conosciuto, ma che si trovano al cospetto di Dio.
Ed è l’occasione più adatta per ricordarci di tutti quei Santi che hanno dimostrato con l’esempio, il valore incommensurabile di una vita creata ad immagine e somiglianza dell’Altissimo.
Non sono poche, per esempio, quelle donne che hanno offerto la propria vita per permettere alla creatura che avevano nel grembo, di poter vedere la luce.
A queste sante donne, con il loro esempio umile e nascosto, va il nostro pensiero e la nostra preghiera, in questo giorno così speciale.
Che Santa Gianna Beretta Molla, esempio vivido di questo sacrificio, possa intercedere per tutte loro e per tutte le famiglie italiane, in un momento della storia così difficile come quello che stiamo vivendo.
Che la Santa Famiglia di Nazareth, con la Sua Fede e il Suo esempio, possa rappresentare l’eterno modello di famiglia da imitare e replicare incessantemente giorno per giorno, mese per mese, anno per anno.
Con questi pensieri, Generazione Voglio Vivere – In difesa della Vita e della Famiglia augura a te e alla tua famiglia una Santa e serena solennità di Ognissanti.
Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziarti per l’aiuto e il contributo che dai alle nostre battaglie.