Una bellissima notizia
Siamo lieti di darti una bella ed incoraggiante notizia.
Ti ricordi della campagna di raccolta fondi da destinare al Centro di Aiuto alla Vita di Ravenna, che avevamo indetto prima di Natale?
Ebbene, siamo lieti di comunicarti che grazie al nostro impegno – ma soprattutto grazie al tuo impegno – siamo riusciti a raggiungere l’esito che ci eravamo prefissati.
Anzi, grazie al tuo sforzo generoso e solidale abbiamo non solo raggiunto la cifra di 5.000 euro, ma siamo riusciti addirittura a superarla, sia pur di poco.
I 5.500 euro che abbiamo raccolto consentiranno al Cav di Ravenna di continuare a svolgere la loro opera in modo più rapido ed efficace.
Poche ore fa la responsabile del Centro di Aiuto alla Vita di Ravenna si è congratulata con noi (ma soprattutto con te), a nome proprio e di tutta l’organizzazione, per l’obiettivo raggiunto.
Queste parole hanno un valore speciale, che vorrei percepissi anche tu; per tale motivo ti inoltriamo il messaggio in oggetto, invitandoti a leggerlo, a gioirne e, soprattutto, a trarne forza e ispirazione per continuare la buona battaglia in difesa della vita e dei bimbi non nati.
“La Presidente del Centro di aiuto alla Vita di Ravenna a nome
proprio, del Consiglio direttivo, di tutti i volontari e di tutte le
mamme e bimbi assistiti ringrazia sentitamente per l’ottimo obiettivo
raggiunto dalla vostra campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un
nuovo mezzo di trasporto essenziale per poter continuare le varie
attività.
Quando sarà acquistato vi inviteremo anche per la benedizione del mezzo
ed invieremo foto. Un grazie di vero cuore a tutti e a ciascuno coloro
che con quello che potevano hanno contribuito economicamente.
Questo ci dimostra ancora una volta che insieme si possono fare molte cose e con profitto per difendere ogni bimbo concepito e non ancora nato e le loro famiglie”.
Azioni come questa che hai appena letto ci riempiono di orgoglio e ci spronano a fare ancor di più.
Come ti ho ripetuto più volte, le campagne di raccolta fondi per i Cav non costituiscono un’attività accessoria e parallela all’azione in difesa della vita.
Semmai, fanno parte di un giusto ed indispensabile complemento. Aiutare un Centro di Aiuto alla Vita significa infatti difendere e promuovere la vita sporcandosi le mani.
Mai, naturalmente, come fanno i numerosi volontari dei Cav, ossia dei veri e propri eroi silenziosi che agiscono all’oscuro dai riflettori, ma che sono sempre presenti ove occorre proteggere, accogliere e assistere una nuova vita.
Nel nostro piccolo, tuttavia, proviamo a dare una mano e darla in maniera concreta, facendo qualche sacrificio e condividendolo con altri.
Ti ringraziamo, dunque, ancora una volta e ti sproniamo ad aiutarci moralmente e materialmente in questa lotta senza quartiere contro coloro che hanno in spregio la vita e la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna.