Libretto «Preghiere per il dono di avere un figlio»

B755bc18 7bec 4ad2 b339 b7ac3126d14b

Il desiderio di un figlio è uno dei più grandi che Dio abbia posto nel cuore di due sposi.

Eppure, tante coppie lo custodiscono per mesi, a volte per anni, tra speranze e attese deluse. È un dolore spesso vissuto in silenzio, di cui si fa fatica a parlare perfino con le persone più care.

Anche la Sacra Scrittura conosce questa prova. Rachele, moglie di Giacobbe, attese e pregò a lungo prima di diventare madre di Giuseppe. E la tradizione ci racconta che Sant'Anna e San Gioacchino supplicarono Dio per anni, tra lacrime, preghiere e digiuni, prima della nascita della Vergine Maria.

Ma c'è una porta alla quale si può sempre bussare.

Per questo Generazione Voglio Vivere ha pubblicato il libretto tascabile «Preghiere per il dono di avere un figlio». È una raccolta delle più belle preghiere della tradizione cattolica per chiedere a Dio, Signore della vita, la grazia di un bambino.

Al suo interno troverai:

  • la preghiera di Papa Giovanni Paolo II tratta dall'enciclica Evangelium Vitae;
  • la preghiera per la vita nascente di Benedetto XVI;
  • la supplica alla Madonna del Parto venerata nella Basilica di Sant'Agostino a Roma;
  • le preghiere a Sant'Anna e San Gioacchino, con il triduo e i nove martedì in onore di Sant'Anna;
  • la preghiera a Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, invocata in modo particolare dalle donne che desiderano un figlio;
  • le preghiere per chi aspetta un bambino e per affidare a Dio l'ora del parto.

È un piccolo libretto da tenere sempre con sé e da donare a chi porta nel cuore questa attesa.

Con una donazione libera di almeno 10 € riceverai la tua copia direttamente a casa. Il tuo contributo sostiene anche l'impegno di Generazione Voglio Vivere per la vita nascente, in un'Italia dove nascono sempre meno bambini.

«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto» (Mt 7,7).

 

Richiedi la tua copia! 

Dona tramite Carta di Credito o PayPal

 

Metodo di pagamento:

 

Dona tramite Bonifico Bancario

Intestatario: Associazione per la Difesa dei Valori Cristiani

IBAN: IT03M0760101600000031110257

Istituto: Poste Italiane S.P.A.

Causale: Libretto Preghiere per un figlio

(Se scegli di donare tramite bonifico, ti chiediamo di inviare una email all'indirizzo info@generazionevogliovivere.it, specificando il tuo indirizzo postale completo.)