Affidati a Santa Maria Goretti!
Tra pochi giorni celebreremo la festa di una grande Santa che in vita ha eccelso per umiltà, purezza e altissimo senso della propria dignità.
Infatti, sabato 6 luglio la Chiesa celebra la memoria liturgica di Santa Maria Goretti, patrona di Latina e del territorio dell’agro-pontino, ma soprattutto della gioventù.
Se si ripercorre la vita di questa bambina, non si può che restare ammirati e persino entusiasmati del coraggio e della fede che risiedevano nella sua anima.
Lei è un esempio per i più giovani, per gli adolescenti ma anche e soprattutto per le famiglie. Attraverso il suo esempio, una virtù tanto disprezzata come la purezza assume i contorni di una virtù da difendere, da cui si misura il coraggio e la fierezza di una dignità tutta da riscoprire, la dignità di essere figli di Dio.
Proprio per questo, oggi ti diamo la possibilità di inviare le tue intenzioni di preghiera alla Santa. Hai tempo fino alla mezzanotte del 5 luglio!
Una volta inviate, raccoglieremo le tue preghiere e intenzioni, le quali verranno ricordate da un sacerdote amico di Generazione Voglio Vivere durante la celebrazione del 6 luglio, in onore della sua festa.
Approfitta di questa opportunità per affidare a Santa Maria Goretti le tue preoccupazioni, le tue ansie, i tuoi dolori così come anche le gioie che stai vivendo.
Abbeverati al suo esempio, medita la sua vita, il coraggio e la determinazione che ebbe nel custodire la purezza e nel vivere fedelmente i comandamenti di Dio.