Questionario per le azioni 2026

Mai come oggi la vita, la famiglia, la libertà educativa e i valori più profondi della nostra comunità sono sotto un attacco coordinato, ideologico, aggressivo.

Aborto senza limiti, eutanasia presentata come “soluzione”, indottrinamento Lgbt nelle scuole fin dalla più tenera età.

E se è vero che qualche segnale positivo esiste – come gli stanziamenti economici per la famiglia – è altrettanto vero che bonus e incentivi non bastano, se manca una visione autenticamente pro-vita e pro-famiglia. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia!

Generazione Voglio Vivere è pronta a combattere questa battaglia, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per poterla pianificare al meglio. Abbiamo bisogno di sapere cosa pensi, quali minacce ritieni più urgenti da affrontare e come possiamo agire in modo più efficace.

Ti chiediamo, quindi, di compilare il questionario online e darci il tuo fondamentale parere. Le tue opinioni sono la nostra bussola!

Solo grazie al tuo contributo potremo definire le strategie migliori per contrastare le politiche anti-vita e anti-famiglia e costruire un'Italia che protegge i suoi valori più profondi.

 

Compila il form qui sotto e inviaci le tue risposte per permetterci di concentrare le energie sulle battaglie più urgenti. Bastano pochi minuti!

 

Nome e Cognome

Inserisci il tuo nome e cognome

Inserisci un indirizzo email valido

A) Domande preliminari

1. La legge 194 sull’aborto è in vigore ormai da quasi 50 anni. Nel frattempo, gli attacchi contro la sacralità della vita si sono estesi ad altri campi come la fecondazione in vitro, l’utero in affitto, il suicidio assistito e l’eutanasia. Ritieni che oggi, come ieri, la madre di tutte le battaglie da vincere sia quella contro l’aborto? 
2. Quali sono, a tuo parere, le azioni più efficaci per contrastare l’aborto? 

(Segnare al massimo TRE opzioni)

1000 caratteri rimanenti

B) Valutazione delle azioni in corso (indica il grado d’importanza per ciascuna di esse)

1. Campagne settimanali su social per fermare le principali minacce contro la vita attraverso azioni di protesta o per invitare ad unirsi ad iniziative di solidarietà: 
2. Partecipazione e sostegno attivo alle Marce per la Vita e ai congressi dedicati alla difesa della vita e della famiglia, con l'obiettivo di consolidare una rete nazionale e internazionale di realtà unite contro l’aborto: 
3. Ristampa di manuali come “50 Domande e risposte sull’aborto”, “50 Domande e risposte sul post aborto” o di opusculi come “Preghiere per il dono di avere un figlio” per la diffusione presso parrocchie, scuole, Centri aiuto alla Vita e famiglie in tutta Italia per diffondere una devozione attenta e mirata: 
4. Diffusione del Calendario Generazione Voglio Vivere per contemplare la bellezza e la sacralità della vita: 

C) I progetti da realizzare

1. I giovani sono la chiave per sconfiggere l’aborto. Ritieni che Generazione Voglio Vivere debba proseguire la sua azione educativa nei loro confronti? 
2. La battaglia contro l’obiezione di coscienza del personale medico riprenderà presto forza anche in Italia. Ritieni che Generazione Voglio Vivere debba investire più energie e risorse per contrastare questa ulteriore minaccia? 
3. Il modo di fare un’offerta alle diverse realtà associative sta cambiando. Quali ritiene sia il metodo migliore per effettuare la tua donazione? 
4. Negli ultimi anni, Voglio Vivere ha beneficiato della generosità di alcuni suoi benefattori mediante i loro lasciti. Dopo aver pensato ai familiari ed ai parenti, perché non includere tra i destinatari del testamento anche Generazione Voglio Vivere? Si tratta di un atto semplice, libero e sempre revocabile. Grazie a questo gesto sarà possibile pianificare gli interventi nel lungo periodo così da garantirne la continuità negli anni. Ci ha mai pensato? 
Nel caso in cui fossi interessato e volesse saperne di più, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo: info@generazionevogliovivere.it

D) Il mio aiuto

Sei disposto a fare una donazione per permettere a Generazione Voglio Vivere di portare avanti i progetti in corso e ad implementarne di nuovi? 

Scegli se sostenere i nostri progetti con una libera donazione

Importo donazione 

Scegli l'importo della tua donazione

Caricamento opzioni di pagamento...

Inserisci i dati della tua Carta di Credito

2000 caratteri rimanenti
Informativa sulla Privacy 
Dona