Affidati a Santa Gianna!

Affidati a Santa Gianna!

Oggi desideriamo farti una proposta.

Ci stiamo velocemente avvicinando alla festa di una Santa che sta molto a cuore a tutti gli amanti della vita e della famiglia.

Il 28 aprile si celebrerà infatti la memoria liturgica di Santa Gianna Beretta Molla (1922 – 1962).

Ti ricordiamo brevissimamente la sua storia di fede, d’amore e coraggio.

Sin dall’infanzia Giovanna accoglie con gioia e dolcezza il dono della fede. Quest’ultima le permette di affrontare con coraggio tutti gli ostacoli della vita e di realizzare la sua aspirazione professionale, ovvero quella di diventare medico pediatra.

Scelta la vocazione matrimoniale, incontra il suo futuro marito, l’ingegnere Pietro Molla, e con spirito di fede e d’amore mette al mondo 4 figli.

Durante l’ultima gravidanza, quella che darà alla luce Gianna Emanuela, i medici scoprono la presenza di un fibroma uterino. Gianna decide però di non compromettere la gravidanza in corso, assumendosi coscienziosamente i rischi del caso.

“Se dovete decidere fra me e il bimbo, nessuna esitazione: scegliete - e lo esigo - il bimbo. Salvate lui”, dirà al medico presso cui era in cura, pochi giorni prima del parto.

Gianna morirà una settimana dopo aver messo al mondo la sua quartogenita, per complicazioni insorte poche ore dopo il parto.

Verrà beatificata nel 1994 e canonizzata dieci anni dopo da Giovanni Paolo II, alla presenza del marito ancora vivente.

Paolo VI, nel 1973, là ricordò come colei “che per dare la vita al suo bambino sacrifica, con meditata immolazione, la propria”.

Ebbene, venendo alla proposta di cui ti parlavamo, oggi ti diamo la possibilità di inviare le tue intenzioni di preghiera alla Santa. Hai tempo fino alla mezzanotte del 27 aprile!

Approfitta di questa opportunità per affidare a Santa Gianna Beretta Molla le tue preoccupazioni, le tue ansie, i tuoi dolori così come anche le gioie che stai vivendo.

Abbeverati al suo esempio, medita la sua vita, il coraggio e la determinazione che ebbe nel portare avanti i suoi studi, nel vivere le sue vocazioni di madre, moglie e medico.

Una volta inviate, raccoglieremo le tue preghiere e intenzioni, le quali verranno ricordate da un sacerdote amico di Generazione Voglio Vivere durante la celebrazione della Santa Messa del 28 aprile, in onore della sua festa.

Inoltre, con una libera donazione potrai anche scaricare il libro “Il trionfo dell'Amore e della Vita” sulla vita di Santa Gianna. Non farti sfuggire questa occasione unica, invia la tua preghiera e scarica il libro sulla vita della Santa!

“Guardando l’esempio di Gianna Beretta Molla e lasciandoci illuminare dalla sua vita si scopre, con stupore, che la sua esistenza è stata una sinfonia d’amore: un inno alla vita!”, scrive il cardinale Angelo Comastri nella prefazione al presente libro.

L’invito che ti facciamo è dunque quello di leggerlo e meditarlo e, soprattutto, di affidare a Santa Giovanna Beretta Molla le tue preoccupazioni, le tue ansie, i tuoi dolori così come anche le gioie che stai vivendo.

Invia oggi stesso la tua personale preghiera a Santa Gianna e scarica il libro "Il trionfo dell'Amore e della Vita" sulla sua vita. Hai tempo fino alla mezzanotte del 27 aprile. Affrettati!

Lasciamoci conquistare dal coraggio e dallo spirito di fede che ebbe la Santa di Magenta e mostriamole tutta la nostra gratitudine e il nostro amore.


Dona