Tanti auguri di una Santa Pasqua!

Tanti auguri di una Santa Pasqua!

Siamo giunti all’appuntamento più importante dell’anno: la Santa Pasqua di risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Infatti, come ricorda San Paolo nella Lettera ai Corinzi: “se Cristo non è risorto, vuota allora è la nostra predicazione, vuota anche la vostra fede” (1 Cor 15, 14).

Mai come in questo periodo dell’anno, è necessario allora meditare e riposare su questa certezza. Farla divenire il centro della propria vita, l’asse intorno al quale gravitano tutte le nostre preoccupazioni, tutti nostri i dolori così come i momenti di gioia e felicità.

Custodendo sempre a mente quanto ricordava Benedetto XVI nell’enciclica Spe Salvi: “la salvezza, secondo la fede cristiana, non è un semplice dato di fatto. La redenzione ci è offerta nel senso che ci è stata donata la speranza, una speranza affidabile, in virtù della quale noi possiamo affrontare il nostro presente”.

Siamo dunque chiamati ad alimentarci continuamente di Speranza, e in nome di Questa affrontare il presente con forza e determinazione, assolutamente certi di riuscire a riportare la società sui binari del rispetto della legge naturale e dei principi non negoziabili.

Con queste parole di auspicio, Generazione Voglio Vivere rivolge a te ed ai tuoi cari i migliori auguri di una serena e Santa Pasqua!


Dona