Un tuo pensiero per i bambini non nati!
Tra qualche giorno si celebrerà la Commemorazione dei Defunti.
È un giorno soltanto, ma in realtà avvolge un periodo molto più esteso che coincide tradizionalmente con l’intero mese di novembre.
Se il giorno prima (1º novembre) si commemorano e si chiede l’intercessione dei Santi, ossia di coloro che si trovano al cospetto di Dio, il giorno successivo (2 novembre) si impetrano grazie e si fanno suffragi per aiutare i nostri cari defunti che si trovano in Purgatorio, affinché giungano presto al cospetto della luce beatifica di Dio.
In questo giorno così intenso e importante non possiamo omettere di ricordare i bambini che non hanno mai potuto vedere la luce, perché morti spontaneamente o perché soppressi nel grembo materno.
Per tale motivo oggi desideriamo invitarti a scrivere una preghiera o a formulare un pensiero per ricordare i bambini non nati.
Una volta pervenuta la tua preghiera o il tuo pensiero, faremo celebrare una Santa Messa secondo le intenzioni che hai espresso.
Sei libero/a naturalmente di aggiungere eventualmente il nome di un bambino non nato.
Affideremo tutti loro alla misericordia di Dio.
Per scrivere una preghiera o un pensiero in ricordo dei bambini non nati clicca qui.
In un momento storico nel quale la vita dei feti è dimenticata e molto spesso non riconosciuta, è assai importante compiere un atto del genere.
È molto importante ricordare tutti loro e chiedere a Dio di accoglierli nella Sua luce.
La loro vita, al pari di qualsiasi altra, non è stata vana, perché al momento del concepimento è stato infusa in loro l’anima immortale.
Per questo motivo, come ti dicevamo, faremo poi celebrare una Messa secondo le intenzioni che hai espresso.
Ti invitiamo perciò di cuore ad inviarci una tua preghiera o a formulare un semplice pensiero in ricordo dei bambini non nati.
Compirai un grande atto di carità e di amore nei confronti di tutti i bambini defunti.